sabato 25 aprile 2009

Giornata di memorie - Anima Triste ( Cuccu Anna Maria ).

Ricordi d' amore.

Quanto è lontano quel 25 aprile. Sono passati 5 anni da quel giorno in cui la nave arrivò nel porto di Genova per condurmi fino a te, fonte dei miei pensieri e del mio amore. Quanti ricordi mi suscita ricordare la tua terrazza sul mare, mentre nudo stendevi qualcosa sul filo,e io guardavo lo stupendo paesaggio marino e montano. Nell' aria risuonavano canti partigiani che noi ascoltavamo attenti e commossi. C' era orgoglio nella tua voce nel raccontare le gesta dei partigiani liguri e si avvertiva la fierezza di appartenenza alla tua bella terra. Tempo di ricordi e di rimpianti. Giornata di memorie. Quella terrazza sul mare non la dimenticherò, neanche la tua voce e quella dei canti partigiani. Parte del mio cuore è rimasta lì.

Nessun commento: